DEVI RIPARARE LA TUA STAMPANTE LEXMARK?

Non usiamo Chatbot o IA. Comunicherai sempre e solo con un umano 😉

Per assistenza e supporto puoi contattarci subito in tre modi:

Con il telefono:

Chiama il numero 039 2878371 se chiami dalla provincia di Monza e Brianza, o lo 02 320621045 se chiami dalla provincia di Milano, o dalle altre province d’Italia.

Compilando il nostro form on line:

Compila subito il nostro form on line, descrivi il problema della tua stampante, verrai contattato subito da un nostro tecnico!

Aprendo un ticket:

Apri subito un Ticket, sulla nostra pagina dedicata, descrivendo il guasto della tua stampante. Un tecnico specializzato prenderà in carico subito la tua richiesta di assistenza per la tua stampante.

La tua stampante Lexmark è in garanzia?

Hai una stampante ancora coperta da garanzia? Per i prodotti in GARANZIA e per attivare la procedura D.O.A (Dead On Arrival) contattare il numero di telefono del servizio clienti del produttore.

Con il telefono:

Chiama il numero unico non gratuito 199 122 787 oppure il numero 02 69682636

Aprendo un ticket sulla pagina web:

Apri un ticket di richiesta di assistenza all’indirizzo: http://support.lexmark.com/index?page=home&linkSelected=node1&channel=warranty&locale=IT&userlocale=IT_IT

Perché NON USIAMO CHATBOT basati sull'Intelligenza Artificiale?

Un chatbot ( un software che simula ed elabora le conversazioni umane, scritte o parlate ) può essere utile in certi ambiti e ha come principale vantaggio quello di fare risparmiare l’azienda sui costi del personale, che viene sostituito appunto da un software informatico.

Il nostro servizio che mettiamo a disposizione dei Clienti, in questo caso va nella direzione esattamente opposta. Quando un Cliente ha bisogno di supporto, NON VUOLE PARLARE CON UNA VOCE METALLICA CHE NON CAPISCE LE SUE ESIGENZE O PEGGIO ANCORA SCRIVERE SU UNA CHAT CHE RISPONDE CON FRASI GENERICHE. Quando il cliente ha un guasto o una problematica che blocca la sua attività, deve risolvere il prima possibile e VUOLE PARLARE CON UNA PERSONA UMANA, a cui spiegare in maniera dettagliata la sua problematica, e dalla quale cerca risposte ed indicazioni precise.

Per la complessità della materia e per la "specificità" del nostro settore è PRATICAMENTE IMPOSSIBILE avere questo tipo di supporto da un software.

Siamo sicuri che anche in prospettiva futura questo tipo di servizio di ASSISTENZA TELEFONICA O DI RISPOSTA TRAMITE FORM/TICKET GESTITO DA PROFESSIONISTI "UMANI" offerto in maniera GRATUITA ai Clienti (che probabilmente ANDRA’ A SCOMPARIRE per motivi di costi e opportunità) porterà un valore aggiunto incredibile alla nostra Azienda e ci distinguerà dai nostri competitor che sceglieranno altri comportamenti.

FREQUENTLY ASKED QUESTIONS (FAQ)


Stai cercando i driver aggiornati per la tua stampante Lexmark?

È importante tenere sempre aggiornati i driver della tua stampante Lexmark, questo ti permetterà di utilizzare tutte le funzionalità che il produttore mette a disposizione per il tuo modello. Se la tua stampante ha dei problemi con la scansione, con la stampa, con il wireless o con delle funzionalità avanzate, prima di portare il tuo device in laboratorio per una riparazione puoi provare ad aggiornare i driver. È un'operazione semplice da svolgere, devi semplicemente cliccare sul link sotto riportato, individuare il software adatto per il tuo modello, scaricare il file e seguire le istruzioni che ti saranno fornite per completare l'installazione delle nuove funzionalità.
https://support.lexmark.com/it_it/drivers-downloads.html

Posso subire un attacco informatico attraverso la mia stampante?

Se sei un utente "esperto" e ritieni di avere le competenze informatiche sufficienti, puoi provare ad aggiornare anche il firmware, che non è il software che si installa sul tuo pc per "pilotare" la stampante (driver), ma è il software interno al dispositivo che di solito è contenuto in una eprom programmabile saldata sulla mainboard del prodotto.
Questa operazione è simile a quella che si svolge quando si aggiorna il BIOS del PC. È un operazione che potrebbe risolvere molti problemi di funzionalità, tra i quali il più importante è quello di impedire a esperti informatici malintenzionati di utilizzare la scheda di rete della stampante per poter tentare un attacco informatico forzato per poter entrare nella tua rete informatica aziendale o domestica al fine di rubare informazioni e conseguentemente svolgere un azione di "ricatto informatico".

Nel link sotto riportato informazioni utili sull'argomento (in lingua inglese)
https://www.lmgsecurity.com/how-criminals-are-hacking-printers-to-take-over-your-entire-network

Sei una pubblica amministrazione, hai finito il toner e devi ordinarlo?

Se il tuo Ente Pubblico ha una stampante Lexmark a noleggio e devi ordinare dei toner o del materiale di consumo devi chiamare il numero 02 6968 2636.
Tieni a portata di mano il numero di serie della macchina che trovi sul contratto di locazione, se non ne sei in possesso chiedi al tuo responsabile di ufficio, servirà all’operatore telefonico per identificare il tuo contratto e inserire la tua richiesta a sistema.

Assistenza di stampanti Lexmark alla pubblica amministrazione

Se il tuo Ente Pubblico aveva un contratto di assistenza su una stampante ormai cessato, e hai bisogno di assistenza tecnica, puoi contattarci ai numeri 039 287 8371 o allo 02 320 621 045.

Come faccio a sapere se la mia stampante è ancora in garanzia?

Facilissimo! Collegati all’indirizzo sotto riportato, inserisci il modello della tua stampante e il numero di serie e il gioco è fatto!
https://support.lexmark.com/it_it/warranty-service.html

Vuoi sapere dove si trova il centro di assistenza Lexmark più vicino?

Siamo a Villasanta in provincia di Monza e Brianza, il nostro indirizzo è Via Alessandro Volta al numero civico 15/b. In fondo a questa pagina trovi info, orari e una comoda mappa interattiva per calcolare il percorso più veloce per arrivare da noi! Siamo rivenditori del marchio, abbiamo ricambi originali per svolgere riparazioni con garanzia!

La stampante non riconosce le cartucce dopo aggiornamento firmware?

Ricordati che la stampanti di questo marchio sono state studiate, a livello meccanico ed elettronico, prodotte e commercializzate dal costruttore per funzionare solo con cartucce di stampa ORIGINALI. L’utilizzo di cartucce non originali prodotte da aziende prive di qualsiasi tipo di licenza fornita dal costruttore, potrebbero provocare danni permanenti ai devices, compreso il blocco temporaneo alla fase di stampa.

Quanto costa l’assistenza per una stampante Lexmark?

Di solito è la somma tra il costo dei ricambi e la manodopera, difficile quantificare la spesa senza vedere la stampante, contattaci subito per un preventivo.
ATTENZIONE!
Ripariamo solo stampanti per uso aziendale/professionale.
Non gestiamo riparazioni di stampanti che montano consumabili non originali.

PERCHE' SCEGLIERE NOI?

Chi Siamo

Siamo un’ azienda che opera nel campo delle riparazioni su stampanti professionali da quasi 20 anni. Siamo iscritti alla camera di commercio di Monza e Brianza con la matricola REA: MB - 1677117. La nostra azienda ha la propria sede in Brianza, a Villasanta (MB) in Via Alessandro Volta al numero 15.

Siamo un gruppo di professionisti, informatici ed esperti appassionati di elettronica, che usano ancora il saldatore, il tester e l’oscilloscopio.

Da molti anni mettiamo a disposizione il nostri talenti per il supporto e l’assistenza di stampanti, nella fascia di prodotto dedicata alle aziende, ed essendo rivenditori del marchio, abbiamo a disposizione quasi tutte le parti di ricambio originali.

Indice

Come svolgiamo il nostro lavoro

La nostra attività viene svolta con un "modus operandi" preciso e logico, in maniera tale che il cliente che ci scelga come interlocutori per affidarci la manutenzione della proprie stampanti, si trovi ad interagire con un team di professionisti che abbiano nel proprio Dna caratteristiche quali la competenza, la velocità di esecuzione e la capacità organizzativa.
Un'azienda che si proponga come partner per la riparazione e la consulenza per stampanti dedicate alle aziende deve operare secondo della linee guida molto precise. Le stampanti moderne essendo collegate alla rete aziendale e ai server devono essere gestite da personale tecnico con una comprovata esperienza non solo nella riparazione e la manutenzione, un tecnico che ripara printer aziendali deve avere tra le proprie competenze anche quelle di sistemista informatico.
La nostra azienda annovera tra le proprie fila tecnici di altissimo livello che saranno a vostra disposizione per qualsiasi guasto vada ad inficiare la vostra produttività aziendale rendendo inutilizzabili le vostre stampanti.

Indice

Guasti

Sotto elencata una lista breve dei guasti che più spesso ci capita di riparare sulle stampanti Lexmark sulle quali svolgiamo assistenza sia a domicilio che presso il nostro laboratorio. La lista è solo a scopo esemplificativo.

  1. La stampante che non pesca la carta dal cassetto?
    - Sostituzione ruote presa carta, clutch, assembly
  2. La stampante ad aghi non stampa più i caratteri?
    - Sostituzione testina di stampa
  3. La stampante laser stampa lasciando uno sfondo?
    - Sostituzione gruppo laser di stampa
  4. La stampante prenda la carta ma non la trascina?
    - Riparazione sistema di avanzamento carta
  5. Il foglio stampato riporta l’immagine della stampa precedente?
    - Sostituzione completa unità fusore
  6. La stampante segnala un falso inceppamento carta?
    - Sostituzione sensori presenza e passaggio carta
  7. Ci sono strani rumori o codici di errore durante la stampa??
    - Sostituzione ingranaggi interni e parti elettroniche
  8. La stampante non dialoga con il pc o la rete aziendale??
    - Sostituzione scheda di rete stampante
  9. La stampante ad aghi non trascina la carta a modulo continuo??
    - Sostituzione trattori carta stampanti ad aghi
  10. La qualità di stampa è scadente e i colori non sono fedeli all’originale che vedo sul pc?
    - Manutenzione straordinaria, aspirazione dal toner, pulizia ottica, regolazioni immagine.

SERVIZI ACCESSORI PER STAMPANTI

  • Servizio prima installazione stampante a domicilio
  • Configurazione stampante nella rete aziendale per stampa condivisa
  • Configurazione stampante per scansione in rete, fax to mail, fax to PDF
  • Fornitura, installazione di kit di manutenzione programmata (maintenance kit)
  • Contratti di assistenza personalizzati, finanziamenti con società leasing gruppo BMP
  • Fornitura di consumabili per stampanti ad aghi carta modulo continuo, nastri
  • Fornitura materiali di consumo, toner, carta A4, A3

Indice

Tempi

Se porti la stampante presso il nostro laboratorio di solito impieghiamo dai 2 ai 5 giorni lavorativi per formalizzarti un preventivo di riparazione. Se invece la tua stampante è di dimensioni “importanti” quindi non trasportabile, e sceglierai di utilizzare il nostro servizio di supporto e riparazione stampanti, direttamente presso il tuo domicilio, (on-site), interverremo solitamente in 1 giorno lavorativo dall'adempimento della pratica con formula a “ticket” che ti verrà proposta.

Indice

Costi

Il costo della riparazione della tua stampante in laboratorio, dipenderà dalla manodopera, e, dagli eventuali ricambi che dovranno essere sostituiti per risolvere il guasto. Il preventivo che ti verrà formalizzato non sarà in nessun modo vincolante. Potrai decidere in qualsiasi momento di accettarlo o rifiutarlo. Ricordati che in caso di rifiuto dovrai comunque pagare Euro 25.00 oltre iva, per la gestione della pratica. Nel caso di una riparazione a domicilio il costo del ticket da pagare dipenderà da diversi fattori: modello della stampante, distanza tra la sede del cliente e la nostra sede, tipo di intervento da effettuare.

Indice

Dove

  • PRESSO IL NOSTRO LABORATORIO, che si trova a Villasanta (MB). Puoi portarci la tua stampante aziendale guasta se abiti o lavori vicino al nostro laboratorio. Se invece sei lontano puoi spedire la stampante (da tutta Italia, si consiglia con spedizione assicurata), ti contatteremo appena avremo pronto il preventivo di riparazione del tuo dispositivo.
  • PRESSO LA SEDE DEL CLIENTE, se hai una stampante e desideri avere un tecnico direttamente presso la tua struttura, non esitare a contattarci. Ti spiegheremo nei minimi dettagli come potremmo intervenire in tempi brevi, e, con una spesa ragionevole, per risolvere il guasto che ha bloccato il normale funzionamento della tua stampante aziendale. Ti formalizzeremo un preventivo di intervento con la nostra formula a “Ticket”. Interveniamo a domicilio in tutta la provincia di Monza e Brianza, e nella parte nord della provincia di Milano. Per altre zone non coperte dal nostro servizio standard contattaci.

Indice

Preventivi

Nella procedura di riparazione di una stampante, dopo un attenta diagnosi guasto, formalizzeremo il preventivo al cliente o via e-mail o tramite telefono. Il cliente avrà facoltà di accettare o rifiutare il preventivo di riparazione della propria stampante che gli verrà proposto. Ricordati che se rifiuti un preventivo di riparazione per una stampante che hai portato in laboratorio, ti verranno addebitati comunque Euro 25.00 oltre iva come spese di diagnosi guasto.

Indice

Presa e riconsegna a domicilio

Se la sede della tua azienda o, il tuo domicilio è nella provincia di Monza e Brianza o nella parte nord della provincia di Milano, potrai usufruire del nostro servizio di presa e riconsegna direttamente a domicilio della tua stampante guasta.

Il vantaggio rispetto a spedire una stampante guasta tramite un corriere, è quello di avere direttamente una persona del nostro staff per il ritiro del tuo device.

Questo ti eviterà la noiosa pratica di imballare la stampante e gli eventuali accessori e, soprattutto, ti garantirà, l’integrità dei tuoi prodotti durante il trasporto per la presa e la riconsegna.

Indice

Quali prodotti ripariamo

  • TIPOLOGIA
    Stampanti ad aghi / dot matrix
    Stampanti laser monocromatiche
    Stampanti laser a colori
    Stampanti Multifunzioni laser monocromatiche
    Stampanti Multifunzioni laser a colori
  • SERIE
    Stampanti serie Mc
    Stampanti serie Mb
    Stampanti serie B
    Stampanti serie Cs
    Stampanti serie Cx
    Stampanti serie Mx
    Stampanti serie Ms
    Stampanti serie Mb
    Stampanti ad aghi serie 2500 e 2400

Indice

Spese di diagnosi guasto

Se il cliente rifiuterà il preventivo di riparazione per la propria stampante, ci dovrà riconoscere Euro 25.00 oltre i.v.a. Questa cifra è relativa al tempo che il tecnico di solito impiega per definire un guasto, contattare il cliente, e gestire la pratica di riparazione. Se il cliente accetterà il preventivo, le spese di diagnosi saranno da intendersi comprese nella cifra comunicata.

Indice

Riparazioni in garanzia

La riparazione in garanzia di una stampante Lexmark può essere gestita e autorizzata solo ed esclusivamente dalla Casa Madre in Italia. In qualità di rivenditori di prodotti e ricambi del marchio, il nostro laboratorio accetta solo riparazione di stampanti fuori garanzia.

Se il cliente ha sottoscritto estensioni di garanzia o assicurazioni con aziende terze, dovrà contattarle per capire da quali strutture poter svolgere la riparazione del proprio dispositivo.

Per contattare Lexmark Italia per la gestione di una riparazione in garanzia, utilizzare i riferimenti contenuti in questa pagina

Indice

Referenze

La nostra azienda offre supporto alla pubblica amministrazione. Ripariamo stampanti Lexmark per Comuni, Scuole, Università, Enti e aziende partecipate.

Tutte le nostre commesse e gli appalti che, la nostra azienda si è aggiudicata sono consultabili, essendo atti pubblici, sul portale di fornitura di beni e servizi della pubblica amministrazione Consip- Mepa, a cui la nostra azienda è da anni iscritta.

Offriamo anche il nostro supporto per la riparazione di stampanti a moltissime aziende private che, per motivi di privacy, non possiamo qui elencare.

Indice

Informazioni su Lexmark

Lexmark è un azienda Americana che ha la propria sede a Lexington è una città degli Stati Uniti d'America, nella Contea di Fayette nel Kentuckynel quartiere di Ota. L’azienda produce e commercializza in tutto il mondo, stampanti, multifunzione, bianco e nero e a colori, stampanti ad aghi. Le stampanti dei questo marchio sono molto diffuse in Italia, anche nella Pubblica Amministrazione, ospedali, presidi. Molto diffuse anche le stampanti ad aghi del brand statunitense presso comuni, province, regioni.

Lexmark International srl ha la propria sede Italiana presso il Centro Leoni (Edificio A), in Via Giovanni Spadolini, 5 20141 a Milano.

Indice

6 MOTIVI PER SCEGLIERCI:

Fatturazione

Fatturazione snella, pochissima burocrazia, emissione fatture elettroniche.

Fornitura

Sostituzione prese carta, gruppi fusore, gruppi drum, fornitura sensori, fornitura installazione maintenance kit.

Spedizioni

Servizio Navetta (Milano nord, Monza, Province) per presa e riconsegna stampanti da 25,00 EUR.

Rapidità

Check up e diagnosi guasto stampanti in 3/6 gg lavorativi, assistenza puntuale e professionale.

Correttezza

Autorizzazione scritta del cliente prima di procedere con la riparazione stampante aziendale.

Clientela

Riparazione e assistenza stampanti professionali per professionisti, grandi aziende ed enti pubblici.

MODELLI STAMPANTI CHE RIPARIAMO:

(Elencati solo alcuni, chiamaci per la riparazione della tua!!)

Serie CX310/410 | Serie CS310/410 | Serie CX510 | Serie CS510 | Serie CX725 | Serie CS720/725 | Serie X740 | Serie C740 | Serie X790 | Serie C792 | Serie CX820 | Serie CS820 | Serie CX825 | CX860 Serie s | Serie X925 | Serie C925 | Serie X950 | Serie C950 | Serie MX310/410 | Serie MS310/410 | Serie MX510/611 | Serie MS510/610 | Serie MX710 | Serie MS710 | Serie MX810 | Serie MS810 | Serie MX910 | Serie MS910 | 2580+ | 2581+ | 2590+ | 2591+ | 2580n+ | 2581n+ | 2590n+ | 2591n+ | 4227+