

DEVI RIPARARE LA TUA STAMPANTE GESTETNER?
Per assistenza e supporto puoi contattarci subito in tre modi:
Con il telefono:
Chiama il numero 039 2878371 se chiami dalla provincia di Monza e Brianza, o lo 02 320621045 se chiami dalla provincia di Milano, o dalle altre province d’Italia.
Compilando il nostro form on line:
Compila subito il nostro form on line, descrivi il problema della tua stampante Gestetner, verrai contattato subito da un nostro tecnico!
Aprendo un ticket:
Apri subito un Ticket, sulla nostra pagina dedicata, descrivendo il guasto della tua stampante. Un tecnico specializzato prenderà in carico subito la tua richiesta di assistenza per la tua stampante Gestetner.
La tua stampante Gestetner è in garanzia?
Hai una stampante Gestetner ancora coperta da garanzia?? Per i prodotti in GARANZIA e per attivare la procedura D.O.A (Dead On Arrival) contattare il numero di telefono del servizio clienti Gestetner Italia
Con il telefono:
Chiama da tutta Italia il numero 02 91987100
Aprendo un ticket sulla pagina web:
Apri un ticket di richiesta di assistenza all’indirizzo: https://www.ricoh.it/contattaci
Ripariamo solo stampanti per uso aziendale/professionale.
Non gestiamo riparazioni di stampanti che montano consumabili non originali.
PERCHE' SCEGLIERE NOI?
Indice:
Chi Siamo
Siamo un’ azienda che opera nel campo delle riparazioni su stampanti professionali da quasi 20 anni. Siamo iscritti alla camera di commercio di Monza e Brianza con la matricola REA: MB - 1677117. La nostra azienda ha la propria sede in Brianza, a Villasanta (MB) in Via Alessandro Volta al numero 15.
Siamo un gruppo di professionisti, informatici ed esperti appassionati di elettronica, che usano ancora il saldatore, il tester e l’oscilloscopio.
Da molti anni mettiamo a disposizione il nostri talenti per il supporto e l’assistenza di stampanti Gestetner, nella fascia di prodotto dedicata alle aziende, ed essendo rivenditori del marchio, abbiamo a disposizione quasi tutte le parti di ricambio originali.
Come svolgiamo il nostro lavoro
Riparazione stampanti multifunzione business Gestetner per la stampa professionale, copy, fax , a colori e in monocromia. Servizio di assistenza in Lombardia, nelle province di Monza e Brianza e Milano. Contratti di manutenzione personalizzati, per assistenza su prodotti copy sia bianco e nero che colore, multifunzioni interfacciate con la vostra rete aziendale e quindi con i vostri server di stampa, duplicatori digitali, macchine per grandi tirature di produzione, contratti con ore prestabilite pre-pagate.
Possibilità di stampanti sostitutive temporanee, mentre ripariamo la tua apparecchiatura guasta. Ricambi originali, gruppi fusori, sensori, ruote presa carta, frizioni, gruppi scanner, vaschette recupero toner, ingranaggistica, lampade fusione, lampade scanner. Installazione in rete, AS400, in ambiente ms, mac e unix, con sistemisti IT specializzati. Installazione in rete non eterogenee complesse. Gestione tramite i nostri sistemisti It di code di stampa, sap, AS400. Servizio di assistenza tecnica e post vendita per le aziende e per i professionisti per prodotti Gestetner. Assistenza con specialisti su duplicatori digitali Gestetner. Affidati ai nostro centro di assistenza stampanti, fotocopiatori e duplicatori digitali Gestetner, chiamaci subito per avere supporto!! Il marchio fa parte del gruppo RICOH.
Guasti
Sotto elencata una lista breve dei guasti che più spesso ci capita di riparare sulle stampanti Gestetner sulle quali svolgiamo assistenza sia a domicilio che presso il nostro laboratorio. La lista è solo a scopo esemplificativo.
- La stampante che non pesca la carta dal cassetto?
- Sostituzione ruote presa carta, clutch, assembly - La stampante ad aghi non stampa più i caratteri?
- Sostituzione testina di stampa - La stampante laser stampa lasciando uno sfondo?
- Sostituzione gruppo laser di stampa - La stampante prenda la carta ma non la trascina?
- Riparazione sistema di avanzamento carta - Il foglio stampato riporta l’immagine della stampa precedente?
- Sostituzione completa unità fusore - La stampante segnala un falso inceppamento carta?
- Sostituzione sensori presenza e passaggio carta - Ci sono strani rumori o codici di errore durante la stampa??
- Sostituzione ingranaggi interni e parti elettroniche - La stampante non dialoga con il pc o la rete aziendale??
- Sostituzione scheda di rete stampante - La stampante riproduce fotocopie o scansioni con qualità di stampa scadente??
- Riparazione e manutenzione modulo scanner - La qualità di stampa è scadente e i colori non sono fedeli all’originale che vedo sul pc?
- Manutenzione straordinaria, aspirazione dal toner, pulizia ottica, regolazioni immagine.
SERVIZI ACCESSORI PER STAMPANTI
- Servizio prima installazione stampante a domicilio
- Configurazione stampante nella rete aziendale per stampa condivisa
- Configurazione stampante per scansione in rete, fax to mail, fax to PDF
- Fornitura, installazione di kit di manutenzione programmata (maintenance kit)
- Contratti di assistenza personalizzati, finanziamenti con società leasing gruppo BMP
- Fornitura materiali di consumo, toner, carta A4, A3
Tempi
Se porti la stampante presso il nostro laboratorio di solito impieghiamo dai 2 ai 5 giorni lavorativi per formalizzarti un preventivo di riparazione. Se invece la tua stampante è di dimensioni “importanti” quindi non trasportabile, e sceglierai di utilizzare il nostro servizio di supporto e riparazione stampanti, direttamente presso il tuo domicilio, (on-site), interverremo solitamente in 1 giorno lavorativo dall'adempimento della pratica con formula a “ticket” che ti verrà proposta.
Costi
Il costo della riparazione della tua stampante in laboratorio, dipenderà dalla manodopera, e, dagli eventuali ricambi che dovranno essere sostituiti per risolvere il guasto. Il preventivo che ti verrà formalizzato non sarà in nessun modo vincolante. Potrai decidere in qualsiasi momento di accettarlo o rifiutarlo. Ricordati che in caso di rifiuto dovrai comunque pagare Euro 25.00 oltre iva, per la gestione della pratica. Nel caso di una riparazione a domicilio il costo del ticket da pagare dipenderà da diversi fattori: modello della stampante, distanza tra la sede del cliente e la nostra sede, tipo di intervento da effettuare.
Dove
- PRESSO IL NOSTRO LABORATORIO, che si trova a Villasanta (MB). Puoi portarci la tua stampante aziendale guasta se abiti o lavori vicino al nostro laboratorio. Se invece sei lontano puoi spedire la stampante (da tutta Italia, si consiglia con spedizione assicurata), ti contatteremo appena avremo pronto il preventivo di riparazione del tuo dispositivo.
- PRESSO LA SEDE DEL CLIENTE, se hai una stampante e desideri avere un tecnico direttamente presso la tua struttura, non esitare a contattarci. Ti spiegheremo nei minimi dettagli come potremmo intervenire in tempi brevi, e, con una spesa ragionevole, per risolvere il guasto che ha bloccato il normale funzionamento della tua stampante aziendale. Ti formalizzeremo un preventivo di intervento con la nostra formula a “Ticket”. Interveniamo a domicilio in tutta la provincia di Monza e Brianza, e nella parte nord della provincia di Milano. Per altre zone non coperte dal nostro servizio standard contattaci.
Preventivi
Nella procedura di riparazione di una stampante, dopo un attenta diagnosi guasto, formalizzeremo il preventivo al cliente o via e-mail o tramite telefono. Il cliente avrà facoltà di accettare o rifiutare il preventivo di riparazione della propria stampante Gestetner che gli verrà proposto. Ricordati che se rifiuti un preventivo di riparazione per una stampante che hai portato in laboratorio, ti verranno addebitati comunque Euro 25.00 oltre iva come spese di diagnosi guasto.
Presa e riconsegna a domicilio
Se la sede della tua azienda o, il tuo domicilio è nella provincia di Monza e Brianza o nella parte nord della provincia di Milano, potrai usufruire del nostro servizio di presa e riconsegna direttamente a domicilio della tua stampante Gestetner guasta.
Il vantaggio rispetto a spedire una stampante guasta tramite un corriere, è quello di avere direttamente una persona del nostro staff per il ritiro del tuo device.
Questo ti eviterà la noiosa pratica di imballare la stampante e gli eventuali accessori e, soprattutto, ti garantirà, l’integrità dei tuoi prodotti durante il trasporto per la presa e la riconsegna.
Quali prodotti ripariamo
- Duplicatore (ciclostile) digitale, utilizzati in scuole ed enti pubblici.
- Stampanti laser monocromatiche
- Stampanti laser a colori
- Multifunzioni laser monocromatiche
- Multifunzioni laser a colori
Spese di diagnosi guasto
Se il cliente rifiuterà il preventivo di riparazione per la propria stampante Gestetner , ci dovrà riconoscere Euro 25.00 oltre i.v.a. Questa cifra è relativa al tempo che il tecnico di solito impiega per definire un guasto, contattare il cliente, e gestire la pratica di riparazione. Se il cliente accetterà il preventivo, le spese di diagnosi saranno da intendersi comprese nella cifra comunicata.
Riparazioni in garanzia
La riparazione in garanzia di una stampante Gestetner può essere gestita e autorizzata solo ed esclusivamente da Gestetner Italia. In qualità di rivenditori di prodotti e ricambi del marchio Gestetner, il nostro laboratorio accetta solo riparazione di stampanti fuori garanzia.
Se il cliente ha sottoscritto estensioni di garanzia o assicurazioni con aziende terze, dovrà contattarle per capire da quali strutture poter svolgere la riparazione del proprio dispositivo.
Per contattare Gestetner Italia per la gestione di una riparazione in garanzia, utilizzare i riferimenti contenuti in questa pagina
Referenze
La nostra azienda offre supporto alla pubblica amministrazione. Ripariamo stampanti Gestetner per Comuni, Scuole, Università, Enti e aziende partecipate.
Tutte le nostre commesse e gli appalti che, la nostra azienda si è aggiudicata sono consultabili, essendo atti pubblici, sul portale di fornitura di beni e servizi della pubblica amministrazione Consip- Mepa, a cui la nostra azienda è da anni iscritta.
Offriamo anche il nostro supporto per la riparazione di stampanti Gestetner a moltissime aziende private che, per motivi di privacy, non possiamo qui elencare.
Informazioni su Gestetner
Gestetner fa parte del gruppo Ricoh. Ricoh è un azienda multinazionale Giapponese che ha la propria sede a Tokyo, nel quartiere di Chuo. L’azienda produce e commercializza in tutto il mondo, stampanti, fax, multifunzione, bianco e nero e a colori. Le stampanti Ricoh sono molto diffuse, in modo particolare in ambito business. Il brand è da sempre un punto di riferimento per la stampa su grossi volumi, e per la qualità dei propri prodotti.
Gestetner (Ricoh) Italia ha la propria sede Italiana in Viale Martesana al civico 12 a Vimodrone, un comune che ha il cap 20090, che si trova a pochi chilometri da Milano. Ricoh è stato main sponsor del Verona calcio.
6 MOTIVI PER SCEGLIERCI:
Fatturazione
Rilascio della fattura immediato, pochissima burocrazia, emissione fatture elettroniche.
Fornitura
Sostituzione prese carta, gruppi fusore, gruppi drum, fornitura sensori, fornitura installazione maintenance kit.
Spedizioni
Servizio Navetta (Milano, Monza, Province) per presa e riconsegna stampanti da 25,00 EUR.
Rapidità
Check up e diagnosi guasto in 2/4 gg lavorativi, assistenza puntuale e professionale.
Correttezza
Autorizzazione scritta del cliente prima di procedere con la riparazione della vostra stampante.
Clientela
Riparazione e assistenza stampanti professionali per professionisti, grandi aziende ed enti pubblici.
MODELLI CHE RIPARIAMO:
(Elencati solo alcuni)
Gestetner MP 1600L | MP 161L MP 161LN | Gestetner SP 1000SF | Gestetner SP 1000S | Gestetner DSm520pf | Gestetner MP 2000LN | Gestetner DSm520pfl | Gestetner SP 3200SF | Gestetner MP1500 | Gestetner MP 1600 | Gestetner MP 2000 | Gestetner MP 2500LN | Gestetner MP 2500SP | Gestetner SP 4100SF | Gestetner MP 3350B | Gestetner SP 4110SF | Gestetner MP 4000 | Gestetner MP 5000B | Gestetner MP 6000 | Gestetner MP 7000 | Gestetner MP 8000 | Gestetner MP 9000 | Gestetner MP 1100 | Gestetner MP 1350