DEVI RIPARARE LA TUA STAMPANTE EPSON?

Non usiamo Chatbot o IA. Comunicherai sempre e solo con un umano 😉

Per assistenza e supporto puoi contattarci subito in tre modi:

Con il telefono:

Chiama il numero 039 2878371 se chiami dalla provincia di Monza e Brianza, o lo 02 320621045 se chiami dalla provincia di Milano, o dalle altre province d’Italia.

Compilando il nostro form on line:

Compila subito il nostro form on line, descrivi il problema della tua stampante, verrai contattato subito da un nostro tecnico!

Aprendo un ticket:

Apri subito un Ticket, sulla nostra pagina dedicata, descrivendo il guasto della tua stampante. Un tecnico specializzato prenderà in carico subito la tua richiesta di assistenza per la tua stampante.

La tua stampante Epson è in garanzia?

Hai una stampante ancora coperta da garanzia? Per i prodotti in GARANZIA e per attivare la procedura D.O.A (Dead On Arrival) contattare il numero di telefono del servizio clienti del produttore.

Con il telefono:

Chiama da tutta Italia il numero 02 30578340 Consumer o il 02 30578341 Business

Aprendo un ticket sulla pagina web:

Apri un ticket di richiesta di assistenza all’indirizzo: https://www.epson.it/support?productID=2959

Perché NON USIAMO CHATBOT basati sull'Intelligenza Artificiale?

Un chatbot ( un software che simula ed elabora le conversazioni umane, scritte o parlate ) può essere utile in certi ambiti e ha come principale vantaggio quello di fare risparmiare l’azienda sui costi del personale, che viene sostituito appunto da un software informatico.

Il nostro servizio che mettiamo a disposizione dei Clienti, in questo caso va nella direzione esattamente opposta. Quando un Cliente ha bisogno di supporto, NON VUOLE PARLARE CON UNA VOCE METALLICA CHE NON CAPISCE LE SUE ESIGENZE O PEGGIO ANCORA SCRIVERE SU UNA CHAT CHE RISPONDE CON FRASI GENERICHE. Quando il cliente ha un guasto o una problematica che blocca la sua attività, deve risolvere il prima possibile e VUOLE PARLARE CON UNA PERSONA UMANA, a cui spiegare in maniera dettagliata la sua problematica, e dalla quale cerca risposte ed indicazioni precise.

Per la complessità della materia e per la "specificità" del nostro settore è PRATICAMENTE IMPOSSIBILE avere questo tipo di supporto da un software.

Siamo sicuri che anche in prospettiva futura questo tipo di servizio di ASSISTENZA TELEFONICA O DI RISPOSTA TRAMITE FORM/TICKET GESTITO DA PROFESSIONISTI "UMANI" offerto in maniera GRATUITA ai Clienti (che probabilmente ANDRA’ A SCOMPARIRE per motivi di costi e opportunità) porterà un valore aggiunto incredibile alla nostra Azienda e ci distinguerà dai nostri competitor che sceglieranno altri comportamenti.

FREQUENTLY ASKED QUESTIONS (FAQ)


Stai cercando i driver aggiornati per la tua stampante Epson?

È importante tenere sempre aggiornati i driver della tua stampante, questo ti permetterà di utilizzare tutte le funzionalità che il produttore mette a disposizione per il tuo modello. Se la tua stampante ha dei problemi con la scansione, con la stampa, con il wireless o con delle funzionalità avanzate, prima di portare il tuo device in laboratorio per una riparazione puoi provare ad aggiornare i driver. È un'operazione semplice da svolgere, devi semplicemente cliccare sul link sotto riportato, individuare il software adatto per il tuo modello, scaricare il file e seguire le istruzioni che ti saranno fornite per completare l'installazione delle nuove funzionalità.
https://www.epson.it/it_IT/support

Posso subire un attacco informatico attraverso la mia stampante?

Se sei un utente "esperto" e ritieni di avere le competenze informatiche sufficienti, puoi provare ad aggiornare anche il firmware, che non è il software che si installa sul tuo pc per "pilotare" la stampante (driver), ma è il software interno al dispositivo che di solito è contenuto in una eprom programmabile saldata sulla mainboard del prodotto.
Questa operazione è simile a quella che si svolge quando si aggiorna il BIOS del PC. È un operazione che potrebbe risolvere molti problemi di funzionalità, tra i quali il più importante è quello di impedire a esperti informatici malintenzionati di utilizzare la scheda di rete della stampante per poter tentare un attacco informatico forzato per poter entrare nella tua rete informatica aziendale o domestica al fine di rubare informazioni e conseguentemente svolgere un azione di "ricatto informatico".

Nel link sotto riportato informazioni utili sull'argomento (in lingua inglese)
https://www.lmgsecurity.com/how-criminals-are-hacking-printers-to-take-over-your-entire-network

Vuoi sapere quanto dura la garanzia per la tua stampante Epson?

Per legge, salvo diversi indicazioni del marchio, la garanzia per una stampante è di 24 mesi per gli utenti privati a far data dal rilascio dello scontrino fiscale, e di 12 mesi per gli utenti professionisti ed Aziende a far data dall’emissione della fattura. Ricordiamo che la garanzia non copre le parti consumabili e i kit di manutenzione.

Stai cercando i driver per la tua stampante Epson?

Se ti occorre l’ultima versione dei driver di stampa e delle utility per la tua stampante, non devi fare altro che collegarti al link sotto riportato per avere accesso all’area download del sito ufficiale, dove troverai anche manuali d’uso e informazioni importanti sulla tua stampante.
https://www.epson.it/support

Vuoi controllare direttamente online se la tua stampante è ancora in garanzia?

Facilissimo! Clicca sul link del supporto ufficiale e inserisci il numero di serie della sua stampante, scoprirai immediatamente se il tuo prodotto è coperto da garanzia.
https://www.epson.it/support

Sei della provincia di Monza e Brianza e devi riparare la stampante Epson?

Sei fortunato! Il nostro laboratorio si trova vicino al capoluogo di provincia, sei molto vicino alla soluzione del tuo problema! Trovi il nostro indirizzo esatto e gli orari del laboratorio in fondo a questa pagina.

Quanto costa riparare una stampante Epson?

Non è facile rispondere a questa domanda. Noi come filosofia aziendale rispetto al Cliente applichiamo questa piccola regola che difficilmente sbaglia: se la riparazione costa più della metà del valore del prodotto nuovo non conviene riparare. Poi, naturalmente, lasciamo scegliere al Cliente come comportarsi rispetto alla singola problematica.

Ripariamo anche stampanti ink-jet per uso casalingo?

NO! Purtroppo i costi di riparazione per queste stampanti, anche se ad uso semi-professionale, sono troppo altri rispetto al costo di acquisto. Per questo motivo il produttore, nella maggior parte dei casi, non distribuisce nemmeno la ricambista alla rete dei rivenditori.

Stai cercando un partner per la riparazione a domicilio?

Svolgiamo assistenza a domicilio per le stampanti Epson Business, interveniamo con i nostri tecnici direttamente presso la sede della tua Azienda o presso il tuo ufficio per riparare stampanti che, per il loro ingombro, sarebbe difficile trasportare.

Vuoi sapere dove si trova il centro di assistenza Epson più vicino?

Siamo a Villasanta in provincia di Monza e Brianza, il nostro indirizzo è Via Alessandro Volta al numero civico 15/b. In fondo a questa pagina trovi info, orari e una comoda mappa interattiva per calcolare il percorso più veloce per arrivare da noi! Siamo rivenditori del marchio, abbiamo ricambi originali per svolgere riparazioni con garanzia!
ATTENZIONE!
Ripariamo solo stampanti per uso aziendale/professionale.
Non gestiamo riparazioni di stampanti che montano consumabili non originali.

PERCHE' SCEGLIERE NOI?

Chi Siamo

Siamo un’ azienda che opera nel campo delle riparazioni su stampanti professionali da quasi 20 anni. Siamo iscritti alla camera di commercio di Monza e Brianza con la matricola REA: MB - 1677117. La nostra azienda ha la propria sede in Brianza, a Villasanta (MB) in Via Alessandro Volta al numero 15.

Siamo un gruppo di professionisti, informatici ed esperti appassionati di elettronica, che usano ancora il saldatore, il tester e l’oscilloscopio.

Da molti anni mettiamo a disposizione il nostri talenti per il supporto e l’assistenza di stampanti, nella fascia di prodotto dedicata alle aziende, ed essendo rivenditori del marchio, abbiamo a disposizione quasi tutte le parti di ricambio originali.

Indice

Come svolgiamo il nostro lavoro

Ecco la descrizione di come svolgiamo in nostro lavoro di assistenza e riparazione di stampanti professionali:
Se devi richiedere assistenza per la tua stampante professionale con la nostra procedura semplificata è tutto molto semplice e veloce.
Se ci contatti via telefono o ci scrivi tramite i form o il sistema a ticket accessibili sulla parte alta di questa pagina parlerai subito con un esperto che ti dedicherà gratuitamente del tempo per capire la problematica in essere sul tuo device.
Una volta capito il guasto ti verrà formalizzato un preventivo di riparazione personalizzato. Se sarà di tuo gradimento potrai sottoscriverlo e avere un tecnico presso la tua struttura per procedere alla riparazione della tua stampante.
A fine intervento verrà svolto un collaudo funzionale e se vorrai il tecnico sarà a tua disposizione per rispondere alla tue domande in merito alla riparazione e magari per darti dei suggerimenti.
Ti verrà formalizzata la relativa fattura elettronica che troverai direttamente nel tuo cassetto fiscale.

Indice

Guasti

Sotto elencata una lista breve dei guasti che più spesso ci capita di riparare sulle stampanti Epson sulle quali svolgiamo assistenza sia a domicilio che presso il nostro laboratorio. La lista è solo a scopo esemplificativo.

  1. La stampante che non pesca la carta dal cassetto?
    - Sostituzione ruote presa carta, clutch, assembly
  2. La stampante ad aghi non stampa più i caratteri?
    - Sostituzione testina di stampa
  3. La stampante laser stampa lasciando uno sfondo?
    - Sostituzione gruppo laser di stampa
  4. La stampante prenda la carta ma non la trascina?
    - Riparazione sistema di avanzamento carta
  5. Il foglio stampato riporta l’immagine della stampa precedente?
    - Sostituzione completa unità fusore
  6. La stampante segnala un falso inceppamento carta?
    - Sostituzione sensori presenza e passaggio carta
  7. Ci sono strani rumori o codici di errore durante la stampa??
    - Sostituzione ingranaggi interni e parti elettroniche
  8. La stampante non dialoga con il pc o la rete aziendale??
    - Sostituzione scheda di rete stampante
  9. La stampante ad aghi non trascina la carta a modulo continuo??
    - Sostituzione trattori carta stampanti ad aghi
  10. La qualità di stampa è scadente e i colori non sono fedeli all’originale che vedo sul pc?
    - Manutenzione straordinaria, aspirazione dal toner, pulizia ottica, regolazioni immagine.

SERVIZI ACCESSORI PER STAMPANTI

  • Servizio prima installazione stampante a domicilio
  • Configurazione stampante nella rete aziendale per stampa condivisa
  • Configurazione stampante per scansione in rete, fax to mail, fax to PDF
  • Fornitura, installazione di kit di manutenzione programmata (maintenance kit)
  • Contratti di assistenza personalizzati, finanziamenti con società leasing gruppo BMP
  • Fornitura di consumabili per stampanti ad aghi carta modulo continuo, nastri
  • Fornitura materiali di consumo, toner, carta A4, A3

Indice

Tempi

Se porti la stampante presso il nostro laboratorio di solito impieghiamo dai 2 ai 5 giorni lavorativi per formalizzarti un preventivo di riparazione. Se invece la tua stampante è di dimensioni “importanti” quindi non trasportabile, e sceglierai di utilizzare il nostro servizio di supporto e riparazione stampanti, direttamente presso il tuo domicilio, (on-site), interverremo solitamente in 1 giorno lavorativo dall'adempimento della pratica con formula a “ticket” che ti verrà proposta.

Indice

Costi

Il costo della riparazione della tua stampante in laboratorio, dipenderà dalla manodopera, e, dagli eventuali ricambi che dovranno essere sostituiti per risolvere il guasto. Il preventivo che ti verrà formalizzato non sarà in nessun modo vincolante. Potrai decidere in qualsiasi momento di accettarlo o rifiutarlo. Ricordati che in caso di rifiuto dovrai comunque pagare Euro 25.00 oltre iva, per la gestione della pratica. Nel caso di una riparazione a domicilio il costo del ticket da pagare dipenderà da diversi fattori: modello della stampante, distanza tra la sede del cliente e la nostra sede, tipo di intervento da effettuare.

Indice

Dove

  • PRESSO IL NOSTRO LABORATORIO, che si trova a Villasanta (MB). Puoi portarci la tua stampante aziendale guasta se abiti o lavori vicino al nostro laboratorio. Se invece sei lontano puoi spedire la stampante (da tutta Italia, si consiglia con spedizione assicurata), ti contatteremo appena avremo pronto il preventivo di riparazione del tuo dispositivo.
  • PRESSO LA SEDE DEL CLIENTE, se hai una stampante e desideri avere un tecnico direttamente presso la tua struttura, non esitare a contattarci. Ti spiegheremo nei minimi dettagli come potremmo intervenire in tempi brevi, e, con una spesa ragionevole, per risolvere il guasto che ha bloccato il normale funzionamento della tua stampante aziendale. Ti formalizzeremo un preventivo di intervento con la nostra formula a “Ticket”. Interveniamo a domicilio in tutta la provincia di Monza e Brianza, e nella parte nord della provincia di Milano. Per altre zone non coperte dal nostro servizio standard contattaci.

Indice

Preventivi

Nella procedura di riparazione di una stampante, dopo un attenta diagnosi guasto, formalizzeremo il preventivo al cliente o via e-mail o tramite telefono. Il cliente avrà facoltà di accettare o rifiutare il preventivo di riparazione della propria stampante che gli verrà proposto. Ricordati che se rifiuti un preventivo di riparazione per una stampante che hai portato in laboratorio, ti verranno addebitati comunque Euro 25.00 oltre iva come spese di diagnosi guasto.

Indice

Presa e riconsegna a domicilio

Se la sede della tua azienda o, il tuo domicilio è nella provincia di Monza e Brianza o nella parte nord della provincia di Milano, potrai usufruire del nostro servizio di presa e riconsegna direttamente a domicilio della tua stampante guasta.

Il vantaggio rispetto a spedire una stampante guasta tramite un corriere, è quello di avere direttamente una persona del nostro staff per il ritiro del tuo device.

Questo ti eviterà la noiosa pratica di imballare la stampante e gli eventuali accessori e, soprattutto, ti garantirà, l’integrità dei tuoi prodotti durante il trasporto per la presa e la riconsegna.

Indice

Quali prodotti ripariamo

TIPOLOGIA

  • Stampanti ad aghi / dot matrix
  • Stampanti ink-jet (grandi formati-plotter)
  • Stampanti laser monocromatiche
  • Stampanti laser a colori
  • Multifunzioni laser monocromatiche
  • Multifunzioni laser a colori
  • Stampanti di etichette
  • Stampanti con inchiostri per uso alimentare (non “trasformate”)

SERIE

  • Stampanti Workforce pro rips
  • Stampanti Workforce Al
  • Stampanti Aculaser
  • Stampanti Colorworks
  • Stampanti ad aghi lx
  • Stampanti ad aghi lq
  • Stampanti ad aghi fx
  • Stampanti ad aghi plq
  • Stampanti ad aghi dfx

Indice

Spese di diagnosi guasto

Se il cliente rifiuterà il preventivo di riparazione per la propria stampante, ci dovrà riconoscere Euro 25.00 oltre i.v.a. Questa cifra è relativa al tempo che il tecnico di solito impiega per definire un guasto, contattare il cliente, e gestire la pratica di riparazione. Se il cliente accetterà il preventivo, le spese di diagnosi saranno da intendersi comprese nella cifra comunicata.

Indice

Riparazioni in garanzia

La riparazione in garanzia di una stampante Epson può essere gestita e autorizzata solo ed esclusivamente dalla Casa Madre in Italia. In qualità di rivenditori di prodotti e ricambi del marchio, il nostro laboratorio accetta solo riparazione di stampanti fuori garanzia.

Se il cliente ha sottoscritto estensioni di garanzia o assicurazioni con aziende terze, dovrà contattarle per capire da quali strutture poter svolgere la riparazione del proprio dispositivo.

Per contattare Epson Italia per la gestione di una riparazione in garanzia, utilizzare i riferimenti contenuti in questa pagina

Indice

Referenze

La nostra azienda offre supporto alla pubblica amministrazione. Ripariamo stampanti Epson per Comuni, Scuole, Università, Enti e aziende partecipate.

Tutte le nostre commesse e gli appalti che, la nostra azienda si è aggiudicata sono consultabili, essendo atti pubblici, sul portale di fornitura di beni e servizi della pubblica amministrazione Consip- Mepa, a cui la nostra azienda è da anni iscritta.

Offriamo anche il nostro supporto per la riparazione di stampanti a moltissime aziende private che, per motivi di privacy, non possiamo qui elencare.

Indice

Informazioni su Epson

Epson è un azienda Giapponese che ha la propria sede a Suwa. L’azienda produce e commercializza stampanti per tutte le fasce di prodotto. Dai modelli base per le aziende, fino ai grandi modelli dedicati a cicli di stampa importanti e continuativi. Epson è molto apprezzata anche per la sua linea di stampanti ad aghi, prodotti molto robusti, con capacità di stampa quasi infinite. Molto apprezzate sono anche le multifunzioni professionali dedicate alle aziende.

Epson Italia spa - Partita IVA 07511580156 ha la propria sede Italiana Via Margherita Vigano De Vizzi, 93/95, 20092 a Cinisello Balsamo un paese in provincia di Milano.

Indice

6 MOTIVI PER SCEGLIERCI:

Fatturazione

Rilascio della fattura immediato, pochissima burocrazia, emissione fatture elettroniche.

Fornitura

Sostituzione prese carta, gruppi fusore, gruppi drum, fornitura sensori, fornitura installazione maintenance kit.

Spedizioni

Servizio Navetta (Milano nord, Monza) per presa e riconsegna stampanti da 25,00 EUR.

Rapidità

Check up e diagnosi guasto in 2/4 gg lavorativi, assistenza puntuale e professionale.

Correttezza

Autorizzazione scritta del cliente prima di procedere con la riparazione della vostra stampante.

Clientela

Riparazione e assistenza stampanti per professionisti, grandi aziende ed enti pubblici.

MODELLI EPSON CHE RIPARIAMO:

(Elencati solo alcuni)

EXPRESSION PREMIUM XP-900 | EXPRESSION PHOTO XP-960 | STYLUS PHOTO 1500W | WORKFORCE PRO WF-6590DTWFC | ECOTANK ET-14000 | WORKFORCE PRO WF-6590DWF | WORKFORCE PRO WF-M5690DWF | ECOTANK ET-4550 | ECOTANK ET-3600 | WORKFORCE PRO WF-M5190DW | WORKFORCE PRO WF-5620DWF | WORKFORCE PRO WF-8010DW | ACULASER CX37DN | WORKFORCE AL-M400DN | WORKFORCE AL-M400DTN | ACULASER CX37DTN | ACULASER M7000N | WORKFORCE AL-M8100DN | ACULASER M7000DN | ACULASER M7000TN | WORKFORCE AL-M8100DTN | ACULASER M7000DTN | ACULASER M7000DT2N | LQ-680 PRO | FX-890A | FX-890 | PLQ-22M | PLQ-20M | PLQ-30M | LQ-690 | LQ-590 | PLQ-22 / M | PLQ-20 | PLQ-30 | PLQ-20D | LQ-630 | LX-1350 | LQ-350 | LQ-50 | LX-350 | DFX-9000N | DFX-9000 | DLQ-3500 | PLQ-22 CSM W USB HUB | LQ-2190N | LQ-2190 | FX-2190N | LQ-2090 | FX-2190