DEVI RIPARARE LA TUA STAMPANTE BROTHER?

Non usiamo Chatbot o IA. Comunicherai sempre e solo con un umano 😉

Per assistenza e supporto puoi contattarci subito in tre modi:

Con il telefono:

Chiama il numero 039 2878371 se chiami dalla provincia di Monza e Brianza, o lo 02 320621045 se chiami dalla provincia di Milano, o dalle altre province d’Italia.

Compilando il nostro form on line:

Compila subito il nostro form on line, descrivi il problema della tua stampante Brother, verrai contattato subito da un nostro tecnico!

Aprendo un ticket:

Apri subito un Ticket, sulla nostra pagina dedicata, descrivendo il guasto della tua stampante. Un tecnico specializzato prenderà in carico subito la tua richiesta di assistenza per la tua stampante Brother.

La tua stampante Brother è in garanzia?

Hai una stampante Brother ancora coperta da garanzia?? Per i prodotti in GARANZIA e per attivare la procedura D.O.A (Dead On Arrival) contattare il numero di telefono del servizio clienti Brother Italia

Con il telefono:

Chiama da tutta Italia il numero 02 897 31345

Aprendo un ticket sulla pagina web:

Apri un ticket di richiesta di assistenza all’indirizzo: https://www.brother.it/support

Perché NON USIAMO CHATBOT basati sull’Intelligenza Artificiale?

Un chatbot ( un software che simula ed elabora le conversazioni umane, scritte o parlate ) può essere utile in certi ambiti e ha come principale vantaggio quello di fare risparmiare all’azienda sui costi del personale, che viene sostituito appunto da un software informatico.

Il nostro servizio che mettiamo a disposizione dei Clienti, in questo caso va nella direzione esattamente opposta. Quando un Cliente ha bisogno di supporto, NON VUOLE PARLARE CON UNA VOCE METALLICA CHE NON CAPISCE LE SUE ESIGENZE O PEGGIO ANCORA SCRIVERE SU UNA CHAT CHE RISPONDE CON FRASI GENERICHE. Quando il cliente ha un guasto o una problematica che blocca la sua attività, deve risolvere il prima possibile e VUOLE PARLARE CON UNA PERSONA UMANA, a cui spiegare in maniera dettagliata la sua problematica, e dalla quale cerca risposte ed indicazioni precise.

Per la complessità della materia e per la "specificità" del nostro settore è PRATICAMENTE IMPOSSIBILE avere questo tipo di supporto da un software.

Siamo sicuri che anche in prospettiva futura questo tipo di servizio di ASSISTENZA TELEFONICA O DI RISPOSTA TRAMITE FORM /TICKET GESTITO DA PROFESSIONISTI "UMANI" offerto in maniera GRATUITA ai Clienti (che probabilmente ANDRA’ A SCOMPARIRE per motivi di costi e opportunità) porterà un valore aggiunto incredibile alla nostra Azienda e ci distinguerà dai nostri competitor che sceglieranno altri comportamenti.

FREQUENTLY ASKED QUESTIONS (FAQ)


Stai cercando i driver aggiornati per la tua stampante Brother?

È importante tenere sempre aggiornati i driver della tua stampante Brother, questo ti permetterà di utilizzare tutte le funzionalità che il produttore mette a disposizione per il tuo modello. Se la tua stampante ha dei problemi con la scansione, con la stampa, con il wireless o con delle funzionalità avanzate, prima di portare il tuo device in laboratorio per una riparazione puoi provare ad aggiornare i driver. È un'operazione semplice da svolgere, devi semplicemente cliccare sul link sotto riportato, individuare il software adatto per il tuo modello, scaricare il file e seguire le istruzioni che ti saranno fornite per completare l'installazione delle nuove funzionalità.
https://www.brother.it/support/driver

Posso subire un attacco informatico attraverso la mia stampante?

Se sei un utente "esperto" e ritieni di avere le competenze informatiche sufficienti, puoi provare ad aggiornare anche il firmware, che non è il software che si installa sul tuo pc per "pilotare" la stampante (driver), ma è il software interno al dispositivo che di solito è contenuto in una eprom programmabile saldata sulla mainboard del prodotto.
Questa operazione è simile a quella che si svolge quando si aggiorna il BIOS del PC. È un operazione che potrebbe risolvere molti problemi di funzionalità, tra i quali il più importante è quello di impedire a esperti informatici malintenzionati di utilizzare la scheda di rete della stampante per poter tentare un attacco informatico forzato per poter entrare nella tua rete informatica aziendale o domestica al fine di rubare informazioni e conseguentemente svolgere un azione di "ricatto informatico".

Nel link sotto riportato informazioni utili sull'argomento (in lingua inglese)
https://www.lmgsecurity.com/how-criminals-are-hacking-printers-to-take-over-your-entire-network

Perché è importante registrare la tua stampante sul sito Brother?

Se hai acquistato una stampante Brother è importantissimo creare una account e registrare il prodotto sul sito Brother. Questo ti permetterà di poter avere accesso alla tua area personale da dove potrai gestire la garanzia, ottenere codici promozionali e ottenere supporto.
Usa questo link per creare un account e registrare la tua stampante immediatamente!
https://atyourside.brother.it/register-your-device

Vuoi sapere quanto dura la garanzia per la tua stampante Brother?

Per legge, salvo diversa indicazione del marchio, la garanzia per una stampante Brother è di 24 mesi per gli utenti privati a far data dal rilascio dello scontrino fiscale, e di 12 mesi per gli utenti professionisti ed Aziende a far data dall’emissione della fattura.

Come fai a sapere se la tua stampante Brother è ancora in garanzia?

Controlla lo scontrino o la fattura di acquisto per verificare da quanto tempo hai acquistato il tuo device.

Perché è importante usare solo toner originale Brother?

La maggior parte delle problematiche legate alla cattiva qualità di stampa su una stampante Brother è dovuta all'utilizzo di materiali di consumo non originali. Questi materiali sono prodotti da aziende prive di qualsiasi tipo di licenza rilasciata da parte del produttore sulla composizione dei consumabili che risultano, di solito, di scarsissima qualità. Inoltre le componenti organolettiche delle polveri e degli inchiostri con cui sono fabbricati i toner compatibili provengono per un 90% da Paesi che non rispettano le linee guida per produrre toner che siano “sostenibili” nella fase di smaltimento, non rispettando le regole ambientale vigenti nel nostro Paese.

Stai cercando i driver Brother per collegare la stampante al PC?

Se dopo un aggiornamento del sistema operativo del tuo PC o del tuo Mac stai cercando i driver per la tua stampante, basta cliccare su questo link per avere accesso a un database da dove scaricare il software di gestione e di stampa
https://www.brother.it/support/driver

Dove smaltire il toner esausto delle stampanti Brother?

Ottime notizie! Se sei un Cliente privato puoi portare direttamente alla piattaforma ecologica del tuo Comune il toner esausto in quanto classificato come “rifiuto urbano”. Se sei una partita Iva hai il ritiro gratuito da parte di Brother Italia presso il domicilio della tua Azienda. Clicca sul link per prenotare subito il ritiro!
https://brother.cycleon.net/it/login

Vuoi sapere dove si trova il centro di assistenza Brother più vicino?

Siamo a Villasanta in provincia di Monza e Brianza, il nostro indirizzo è Via Alessandro Volta al numero civico 15/b. In fondo a questa pagina trovi info, orari e una comoda mappa interattiva per calcolare il percorso più veloce per arrivare da noi! Siamo rivenditori del marchio Brother, abbiamo ricambi originali per svolgere riparazioni con garanzia!
ATTENZIONE!
Ripariamo solo stampanti per uso aziendale/professionale.
Non gestiamo riparazioni di stampanti che montano consumabili non originali.

PERCHE' SCEGLIERE NOI?

Chi Siamo

Siamo un’ azienda che opera nel campo delle riparazioni su stampanti professionali da quasi 20 anni. Siamo iscritti alla camera di commercio di Monza e Brianza con la matricola REA: MB - 1677117. La nostra azienda ha la propria sede in Brianza, a Villasanta (MB) in Via Alessandro Volta al numero 15.

Siamo un gruppo di professionisti, informatici ed esperti appassionati di elettronica, che usano ancora il saldatore, il tester e l’oscilloscopio.

Da molti anni mettiamo a disposizione il nostri talenti per il supporto e l’assistenza di stampanti Brother, nella fascia di prodotto dedicata alle aziende, ed essendo rivenditori del marchio, abbiamo a disposizione quasi tutte le parti di ricambio originali.

Indice

Come svolgiamo il nostro lavoro

Assistenza stampanti Brother, on-site con il nostro personale tecnico altamente qualificato, o presso il nostro laboratorio attrezzato, siamo in grado di riparare e svolgere manutenzione su tutta la gamma di stampanti Brother presenti sul mercato italiano. Dalle piccole stampanti laser da scrivania, fino alle stampanti di produttività, operanti nelle grosse strutture aziendali.

Siamo in grado di intervenire on-site presso la sede della tua azienda (per le province di Monza e Brianza e Milano). Interveniamo direttamente per risolvere in tempi brevi tutte le problematiche legate al buon funzionamento della tua stampante professionale Brother. Gestiamo le manutenzioni ordinarie e straordinarie, le istallazioni, gli interfacciamenti in reti complesse Server/client anche eterogenee (Windows/Unix/Mac), configuriamo code di stampa in ambiente AS400 / Sap. Per la manutenzioni di stampanti Brother trasportabili, consigliamo la riparazione presso i nostri laboratori di Villasanta. Solitamente con questa pratica si abbassano in maniera significativa costi e tempi di intervento.

Forniamo materiali di consumo originali Brother, toner nero e colore, cartucce ink-jet, etichette. Assistenza e riparazione Brother anche su stampanti a trasferimento termico, di etichette, ed industriali. NON RIPARIAMO STAMPANTI BROTHER A GETTO D'INCHIOSTRO. Il nostro laboratorio di Villasanta è il punto di riferimento per la riparazione e il supporto delle stampanti Brother fuori garanzia. Non sai COME E DOVE RIPARARE LA TUA STAMPANTE BROTHER?? Chiamaci subito!, ti aiuteremo a risolvere il tuo problema!

Indice

Guasti

Sotto elencata una lista breve dei guasti che più spesso ci capita di riparare sulle stampanti Brother sulle quali svolgiamo assistenza sia a domicilio che presso il nostro laboratorio. La lista è solo a scopo esemplificativo.

  1. La stampante che non pesca la carta dal cassetto?
    - Sostituzione ruote presa carta, clutch, assembly
  2. La stampante ad aghi non stampa più i caratteri?
    - Sostituzione testina di stampa
  3. La stampante laser stampa lasciando uno sfondo?
    - Sostituzione gruppo laser di stampa
  4. La stampante prenda la carta ma non la trascina?
    - Riparazione sistema di avanzamento carta
  5. Il foglio stampato riporta l’immagine della stampa precedente?
    - Sostituzione completa unità fusore
  6. La stampante segnala un falso inceppamento carta?
    - Sostituzione sensori presenza e passaggio carta
  7. Ci sono strani rumori o codici di errore durante la stampa??
    - Sostituzione ingranaggi interni e parti elettroniche
  8. La stampante non dialoga con il pc o la rete aziendale??
    - Sostituzione scheda di rete stampante
  9. La stampante ad aghi non trascina la carta a modulo continuo??
    - Sostituzione trattori carta stampanti ad aghi
  10. La qualità di stampa è scadente e i colori non sono fedeli all’originale che vedo sul pc?
    - Manutenzione straordinaria, aspirazione dal toner, pulizia ottica, regolazioni immagine.

SERVIZI ACCESSORI PER STAMPANTI

  • Servizio prima installazione stampante a domicilio
  • Configurazione stampante nella rete aziendale per stampa condivisa
  • Configurazione stampante per scansione in rete, fax to mail, fax to PDF
  • Fornitura, installazione di kit di manutenzione programmata (maintenance kit)
  • Contratti di assistenza personalizzati, finanziamenti con società leasing gruppo BMP
  • Fornitura materiali di consumo, toner, carta A4, A3

Indice

Tempi

Se porti la stampante presso il nostro laboratorio di solito impieghiamo dai 2 ai 5 giorni lavorativi per formalizzarti un preventivo di riparazione. Se invece la tua stampante è di dimensioni “importanti” quindi non trasportabile, e sceglierai di utilizzare il nostro servizio di supporto e riparazione stampanti, direttamente presso il tuo domicilio, (on-site), interverremo solitamente in 1 giorno lavorativo dall'adempimento della pratica con formula a “ticket” che ti verrà proposta.

Indice

Costi

Il costo della riparazione della tua stampante in laboratorio, dipenderà dalla manodopera, e, dagli eventuali ricambi che dovranno essere sostituiti per risolvere il guasto. Il preventivo che ti verrà formalizzato non sarà in nessun modo vincolante. Potrai decidere in qualsiasi momento di accettarlo o rifiutarlo. Ricordati che in caso di rifiuto dovrai comunque pagare Euro 25.00 oltre iva, per la gestione della pratica. Nel caso di una riparazione a domicilio il costo del ticket da pagare dipenderà da diversi fattori: modello della stampante, distanza tra la sede del cliente e la nostra sede, tipo di intervento da effettuare.

Indice

Dove

  • PRESSO IL NOSTRO LABORATORIO, che si trova a Villasanta (MB). Puoi portarci la tua stampante aziendale guasta se abiti o lavori vicino al nostro laboratorio. Se invece sei lontano puoi spedire la stampante (da tutta Italia, si consiglia con spedizione assicurata), ti contatteremo appena avremo pronto il preventivo di riparazione del tuo dispositivo.
  • PRESSO LA SEDE DEL CLIENTE, se hai una stampante e desideri avere un tecnico direttamente presso la tua struttura, non esitare a contattarci. Ti spiegheremo nei minimi dettagli come potremmo intervenire in tempi brevi, e, con una spesa ragionevole, per risolvere il guasto che ha bloccato il normale funzionamento della tua stampante aziendale. Ti formalizzeremo un preventivo di intervento con la nostra formula a “Ticket”. Interveniamo a domicilio in tutta la provincia di Monza e Brianza, e nella parte nord della provincia di Milano. Per altre zone non coperte dal nostro servizio standard contattaci.

Indice

Preventivi

Nella procedura di riparazione di una stampante, dopo un attenta diagnosi guasto, formalizzeremo il preventivo al cliente o via e-mail o tramite telefono. Il cliente avrà facoltà di accettare o rifiutare il preventivo di riparazione della propria stampante Brother che gli verrà proposto. Ricordati che se rifiuti un preventivo di riparazione per una stampante che hai portato in laboratorio, ti verranno addebitati comunque Euro 25.00 oltre iva come spese di diagnosi guasto.

Indice

Presa e riconsegna a domicilio

Se la sede della tua azienda o, il tuo domicilio è nella provincia di Monza e Brianza o nella parte nord della provincia di Milano, potrai usufruire del nostro servizio di presa e riconsegna direttamente a domicilio della tua stampante Brother guasta.

Il vantaggio rispetto a spedire una stampante guasta tramite un corriere, è quello di avere direttamente una persona del nostro staff per il ritiro del tuo device.

Questo ti eviterà la noiosa pratica di imballare la stampante e gli eventuali accessori e, soprattutto, ti garantirà, l’integrità dei tuoi prodotti durante il trasporto per la presa e la riconsegna.

Indice

Quali prodotti ripariamo

  • Stampanti Brother serie HL
  • Stampanti Brother serie HL-S
  • Stampanti Brother serie MFC
  • Stampanti Brother serie MFC-L
  • Stampanti Brother serie DCP
  • Stampanti Brother serie DCP-L
  • Stampanti Brother serie MFC-J
  • Stampanti Brother serie DCP-J

Indice

Spese di diagnosi guasto

Se il cliente rifiuterà il preventivo di riparazione per la propria stampante Brother , ci dovrà riconoscere Euro 25.00 oltre i.v.a. Questa cifra è relativa al tempo che il tecnico di solito impiega per definire un guasto, contattare il cliente, e gestire la pratica di riparazione. Se il cliente accetterà il preventivo, le spese di diagnosi saranno da intendersi comprese nella cifra comunicata.

Indice

Riparazioni in garanzia

La riparazione in garanzia di una stampante Brother può essere gestita e autorizzata solo ed esclusivamente da Brother Italia. In qualità di rivenditori di prodotti e ricambi del marchio Brother, il nostro laboratorio accetta solo riparazione di stampanti fuori garanzia.

Se il cliente ha sottoscritto estensioni di garanzia o assicurazioni con aziende terze, dovrà contattarle per capire da quali strutture poter svolgere la riparazione del proprio dispositivo.

Per contattare Brother Italia per la gestione di una riparazione in garanzia, utilizzare i riferimenti contenuti in questa pagina

Indice

Referenze

La nostra azienda offre supporto alla pubblica amministrazione. Ripariamo stampanti Brother per Comuni, Scuole, Università, Enti e aziende partecipate.

Tutte le nostre commesse e gli appalti che, la nostra azienda si è aggiudicata sono consultabili, essendo atti pubblici, sul portale di fornitura di beni e servizi della pubblica amministrazione Consip- Mepa, a cui la nostra azienda è da anni iscritta.

Offriamo anche il nostro supporto per la riparazione di stampanti Brother a moltissime aziende private che, per motivi di privacy, non possiamo qui elencare.

Indice

Informazioni su Brother

Brother è un azienda Giapponese che ha la propria sede a Nogoya. L’azienda produce e commercializza in tutto il mondo, stampanti, fax, multifunzione, bianco e nero e a colori. Le stampanti Brother sono molto diffuse per il rapporto qualità / prezzo straordinario. Molto facili da utilizzare, robuste e versatili.

Brother ha la propria sede Italiana presso l’edificio X Segreen Business Park, in Via S. Bovio, 3, 20090 a San Felice, comune che dista pochi chilometri dal capoluogo lombardo.

Indice

6 MOTIVI PER SCEGLIERCI:

Fatturazione

Rilascio della fattura elettronica immediato, per la riparazione della tua stampante Brother.

Fornitura

Sostituzione prese carta, gruppi fusore, gruppi drum, fornitura sensori, fornitura installazione maintenance kit Brother.

Spedizioni

Servizio Navetta (Milano nord, provincia di Monza) per presa e riconsegna stampanti Brother da 25,00 EUR.

Rapidità

Check up e diagnosi guasto stampanti Brother in 2/4 gg lavorativi, assistenza puntuale e professionale.

Correttezza

Autorizzazione scritta del cliente prima di procedere con la riparazione della vostra stampante Brother.

Clientela

Riparazione e assistenza stampanti Brother per professionisti, grandi aziende ed enti pubblici.

MODELLI STAMPANTI BROTHER CHE RIPARIAMO:

(Elencati solo alcuni)

Brother HL-S7000DN | Brother HL-3170CDW | Brother HL-L8250CDN | Brother HL-S7000DN | Brother MFC-J6930DW Multifunzione A3 | Brother MFC-J6530DW Multifunzione A3 | Brother DCP-1512 | Brother DCP1612W | Brother MFC-L5700DN | Brother MFC-L9570CDW Multifunzione laser a colori | Brother DCP-1510 | Brother DCP-1610W | Brother DCP-L2500D | Brother MFC-1910W | Brother MFC-1810 | Brother MFC-L2700DN | Brother DCP-L2540DN | Brother MFC-L2700DW | Brother MFC-L2720DW | Brother MFC-L2740DW | Brother DCP-9020CDW | Brother MFC-9140CDN Multifunzione LED a colori | Brother DCP-L5500DN Multifunzione laser monocromatico | Brother DCP-L8400CDN | Brother MFC-9330CDW | Brother MFC-8510DN | Brother MFC-L8650CDW | Brother MFC-9340CDW | Brother MFC-L5750DW Multifunzione laser monocromatico | Brother DCP-L8450CDW | Brother DCP-L6600DW Multifunzione laser monocromatico | Brother MFC-L6800DW Multifunzione laser monocromatico | Brother MFC-L8850CDW | Brother MFC-L6900DW Multifunzione laser monocromatico | Brother MFC-L6900DWT Multifunzione laser mono